Indietro

Tante iniziative per il ponte dell'Immacolata

Dopo le aperture straordinarie degli impianti nei due passati weekend, questo fine settimana apre ufficialmente la stagione sciistica

ABETONE CUTIGNANO — Si intitola Una montagna di Toscana la tre giorni alla scoperta dell'Appennino pistoiese attraverso ciaspolate, trekking, passeggiate ma anche concerti, degustazioni e relax, con la quale il Comune di Abetone Cutigliano si appresta a dare il via ufficiale alla nuova stagione sciistica. L'appuntamento, ovviamente, è per il tradizionale ponte dell'Immacolata, dall'8 al 10 dicembre.

Le varie iniziative sono state presentate staman a Firenze dall'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e dal sindaco Diego Petrucci.

"La stagione invernale – ha detto Ciuoffo - è già iniziata e mi auguro che grazie alle abbondanti precipitazioni nevose delle settimane scorse l'offerta toscana del sistema neve possa avere finalmente un po' di soddisfazione. Speriamo che il meteo continui ad essere così favorevole, proseguendo oltre l'imminente ponte dell'Immacolata, passando per le festività natalizie e per tutta la stagione con risultati che tutto il sistema neve toscano sta attendendo".

"Il Comune di Abetone e Cutigliano – ha aggiunto Ciuoffo - per il ponte dell'8 dicembre ha organizzato un cartellone di avvenimenti per tutti i gusti. Non solo attività sulla neve ma anche concerti ed altro. Le premesse già molto positive di novembre possono dare un nuovo slancio ad un comparto che ha attraversato periodi non facili. Insieme ai Comuni della montagna toscana e agli operatori ci stiamo attrezzando affinché il turismo in queste zone possa vivere un stagione che abbracci tutto l'anno".

"Abbiamo organizzato una serie di eventi – ha detto il sindaco Petrucci - da godere sia da parte di chi si toglie gli sci a fine giornata ma anche da parte di coloro che vengono in montagna per passare una giornata diversa. La stagione è iniziata benissimo, con molto anticipo rispetto al solito. Le piste sono perfettamente innevate e gli impianti aperti sui versanti di Abetone e Doganaccia. Vogliamo dare un'idea di montagna da vivere a 360 gradi, alla scoperta delle bellezze del nostro Appennino".



Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it