Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:30

I segreti per correre 50 chilometri sui monti

Un momento dell'incontro

Si è concluso il ciclo di incontri per i podisti che affronteranno la Pistoia-Abetone Ultramarathon. Ultime iscrizioni entro fine aprile



ABETONE — Si è chiusa con un bilancio più che positivo la prima parte di Corsa e preparazione, il ciclo di incontri di avvicinamento alla Pistoia-Abetone Ultramarathon 50km organizzato dalla Ascd Silvano Fedi in collaborazione con il fisioterapista e osteopata Andrea Innocenti.

Al ristorante agrituristico Toscana Fair, nei primi due martedì di aprile, si sono dati appuntamento decine di podisti per ricevere consigli e indicazioni su come affrontare la corsa dal punto di vista nutrizionale e mentale. In particolare, nella serata di martedì scorso la neuropsichiatra ed esperta ultramaratoneta Laura Ravani è intervenuta sul tema dell'approccio psicologico alla gara: saper riconoscere i propri limiti e riuscire a soppesarli con l'importanza del risultato sportivo è uno dei punti chiave per affrontare impegni molto faticosi come la Pistoia-Abetone.

Gli incontri riprenderanno il 9 maggio con lo staff Santucci e si chiuderanno il 23 maggio con gli interventi dell'ingegner Paolo Petracchi e del dottor Simone Paoli.

ISCRIZIONI. Proseguono spedite anche le iscrizioni alla gara del 25 giugno: al momento gli iscritti ai vari traguardi sono circa seicento, appartenenti a otto nazionalità.

Fino alla fine del mese di aprile sarà possibile iscriversi al costo di 35 euro (20 per il traguardo di San Marcello), dal 1 maggio il costo salirà a 45 (25 per San Marcello).

Tutte le info su come iscriversi sono reperibili sul sito web della manifestazione www.pistoia-abetone.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità