Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 06:30

Il gelo polare fa strage di contatori

Migliaia di segnalazioni di danni a Publiacqua che rilancia l'appello a difendere i dispositivi mettendoli in sicurezza dal freddo



ABETONE — Quattro giorni di gelo artico hanno messo a dura prova i contatori in tutto il territorio, soprattutto nelle zone montane. Nei 46 Comuni serviti da Publiacqua sono state 6mila le segnalazioni arrivate al centralino. 

Il bilancio, spiega il gestore, è ancora provvisorio e in continuo aggiornamento. I problemi maggiormente segnalati sono le rotture dei contatori, non adeguatamente protetti, e il congelamento dei tubi esterni privati.

Il personale Publiacqua, si legge in una nota è mobilitato, in orario di lavoro e di reperibilità, a fronteggiare questa situazione e nel solo fine settimana scorso il numero di interventi si è quadruplicato rispetto alla normale attività del weekend. Particolare attenzione viene posta sulla sostituzione contatori in quanto questa tipologia di guasti comporta mancanza d’acqua e impossibilità di far funzionare gli impianti di riscaldamento. Attualmente i nostri operatori, lavorando riescono a sostituire oltre 200 contatori al giorno.

Questo il numero verde guasti: 800 314 314.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno