Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 17:20

Ultime discese del Pinocchio sugli Sci

Dal 25 marzo al primo aprile sulle piste dell'Abetone si terranno le finalissime nazionali e internazionali. Tra gli ospiti, star dello sci mondiale



ABETONE — Sta per volgere al termine la 35esima edizione del Pinocchio sugli Sci, la rassegna giovanile di sci alpino che era partita a dicembre scorso e ora, dal 25 marzo al primo aprile, si concluderà con le finalissime nazionali e internazionali.

Dopo aver fatto tappa in 22 località sciistiche con oltre 30 giornate di selezioni e 7500 atleti coinvolti, la manifestazione vedrà svolgersi all'Abetone le ultime discese delle giovani promesse dello sci italiano in lizza per la vittoria del Pinocchio d'Oro.

Le Finalissime 2017 sono state presentate a Firenze alla presenza del presidente del Consiglio Eugenio GianiEmiliano Maratea referente Affari Istituzionali Enel per Toscana e Umbria, Franco Giachini presidente del Pinocchio Sugli Sci e Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Hanno partecipato anche Rolando Galli presidente APM (Consorzio Promozione Turistica Abetone e Montagna Pistoiese) e Salvatore Sanzo presidente CONI Toscana.

Anche quest'anno la fase nazionale avrà tra gli ospiti star dello sci internazionale come Matteo Marsaglia (ospite il 25 e 26 marzo) e Nadia Franchini (nel parterre di gara il 28 e 29 marzo).

Le ultime tre giornate, dal 30 marzo al primo aprile, si terrà la fase internazionale con delegazioni da Hong Kong, Russia, Croazia, Svizzera, Bielorussia, Nuova Zelanda, Canada, Sud Africa, Paesi Bassi, Spagna, Andorra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SALVATORE SANZO SU 35° EDIZIONE DI PINOCCHIO SUGLI SCI - dichiarazione
ROLANDO GALLI SU 35° EDIZIONE DI PINOCCHIO SUGLI SCI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità