Indietro

Escursionista a cavallo precipita in un dirupo

L'intervento del Soccorso alpino

L'escursionista è scivolato in per circa 150 metri alle pendici del monte Tresca di Porretta Terme, sull'Alto Appennino. Il cavallo è fuggito

BOLOGNA — Il soccorso alpino dell'Emilia Romagna ha recuperato un escursionista a cavallo scivolato in un dirupo per circa 150 metri alle pendici del monte Tresca di Porretta Terme, sull'Alto Appennino Bolognese. 

L'uomo, un pistoiese di 61 anni, era con una comitiva sul sentiero quando il cavallo si è avvicinato troppo al bordo del precipizio e il terreno ha ceduto. 

A lanciare l'allarme sono stati gli amici. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino, l'elicottero di Pavull e un'ambulanza. 

L'elicottero ha lasciato sul posto il personale sanitario calandolo con il verricello, per stabilizzare il 61enne, che hanno recuperato l'uomo, non senza difficoltà a causa del bosco molto fitto, che ha ostacolato a tratti il trasporto della barella. 

L'uomo, che ha riportato diversi traumi, è stato poi portato all'ospedale Maggiore di Bologna in elicottero.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it