Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 06:30

I trattori scalano la montagna

Il corteo delle macchine agricole arriva a Cutigliano ed è l'occasione per fare il punto sul comune sentire dei giovani coltivatori



CUTIGLIANO — Partenza da piazza Sant'Antonio e arrivo per il pranzo a Montaglioni. Questo il tragitto della parata che domenica vedrà sfilare a Cutigliano i trattori nell'evento organizzato dai giovani della Coldiretti.

La festa, che porta il segno della rete per la filiera corta Campagna Amica, è pensata come momento di riflessione sulle imprese agricole guidate di montagna.

“La montagna pistoiese è piena di giovani che hanno scelto l'agricoltura come attività: legna, frutti di bosco, allevamenti e produzione di formaggi, l'agricoltura attorno ai mille metri è vitale e innovativa: dura fatica ma dà tante soddisfazioni – commenta Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia e Toscana-. Il trattore è oggi un simbolo dell'agricoltura al pari della zappa di una volta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno