Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 03 luglio 2016 ore 06:30

Il medioevo tra le vie del paese

Cutigliano rievoca la propria storia medievale tra sbandieratori, giochi e sfilate in costume. E non mancherà il rogo della strega



CUTIGLIANO — Un evento che si ripete di anno in anno e che anche nel 2016 torna nelle strade di Cutigliano il 9 e 10 luglio. 

Si comincia il 9 con il risveglio del borgo e dei mestieri. Alle 10 apertura banchetti per le vie e piazze del paese e alle 12 arrivano i tamburini per annunciare il programma. Alle 15, dopo l'apertura della locanda, esibizione degli sbandieratori di Gallicano mentre alle 16 arrivano i giullari orentini. Alle 17.30, la liturgia del medievo alla Madonna della Piazza e alle 21 corteggio storico con animate scene medievali. 

Il giorno dopo, alle 17.30, è in programma la rievocazione di un processo penale realmente celebrato a Cutigliano nel 1562 e alle 19.30 i paesani accompagnano la strega al rogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno