Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 06:30

Dieci nuovi maestri di sci

​Sono stati consegnati gli attestati di qualifica al termine dell'edizione 2015/2016 del corso per aspiranti insegnanti di sci



ABETONE — Sono 10 i partecipanti che quest’anno hanno ricevuto l’attestato di qualifica riconosciuto dalla Provincia di Pistoia che permetterà loro di praticare la professione con un titolo valido a livello europeo. 

Una qualifica questa ottenuta a seguito del percorso iniziato ad aprile 2015 e concluso il mese scorso, il quale si è articolato in un modulo teorico comprendente marketing e lingue straniere tenutosi presso la sede di Pistoia di Confcommercio, e in un modulo pratico svolto sulle piste di Passo dello Stelvio, Passo del Tonale e presso il comprensorio sciistico dell’Abetone. 

Anche per quest’edizione, spiega Confcommercio, l’iniziativa si conferma un’importante occasione per la montagna pistoiese per farsi conoscere e per valorizzare il proprio territorio, popolando le località sciistiche anche nei momenti stagionali di minor affluenza. Numerose infatti le persone che lo scorso anno hanno alloggiato presso le località della Montagna in occasione delle selezioni, anche grazie alle convenzioni con gli alberghi locali messe a disposizione dalle strutture in collaborazione del Consorzio Turistico APM. 

In tanti poi hanno usufruito degli impianti, venendo a contatto con tutto il comparto sciistico del territorio che conta piste e strumenti di qualità e che rappresenta uno dei punti di riferimento per gli amanti dello sci in tutta la regione. A questo si affianca il valore formativo dell’iniziativa che, oltre a fornire una preparazione completa e una professionalità all’avanguardia, dà ai giovani una reale opportunità di formazione in un ambito che ha estremamente bisogno di loro, promettendo di creare concrete possibilità di occupazione. È infatti innegabile l’importanza che la figura del maestro di sci rappresenta nella filiera del turismo bianco, costituendo un prezioso servizio sia per l’intero comprensorio, sia per le strutture ricettive che possono offrire alla propria clientela professionisti qualificati. Si tratta quindi di un lavoro di squadra prima di tutto quello svolto dagli organizzatori, che vede la partecipazione delle imprese del territorio per qualificare sempre più l’offerta della Montagna creando concrete prospettive di lavoro a livello locale e garantendo maggior attrazione e richiamo all’intero comprensorio sciistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno