Indietro

Frana all'Abetone, la Regione in campo da subito

Federica Fratoni
Federica Fratoni

L'assessora Fratoni ha risposto all'interrogazione presentata in consiglio regionale dalla Lega nord riguardo alla frana di Pian di Sisi

FIRENZE — Federica Fratoni, assessora toscana all'ambiente ha risposto all'interrogazione presentata dalla Lega nord in consiglio regionale riguardo alla frana di Pian di Sisi: "La Regione è stata in campo fin da subito - ha detto - Prociv e Genio civile hanno collaborato dai primi momenti. L'evento non è classificato di rilevanza regionale e ad oggi non sono prevenute richieste di contribuzione economica". 

La frana è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 febbraio e ha comportato la chiusura della statale 12 e l'evacuazione di 23 persone.

Fratoni ha aggiunto di essersi recata in loco, anche se non invitata e di aver fatto numerose telefonate al sindaco per monitorare l'evolversi della situazione. Inoltre ha fatto sapere che è stato chiesto uno studio all'Università di Firenze per indagare sulle cause della frana e c'è stato un incontro coi vertici Enel per sollecitare interventi di ripristino della situazione precedente alla frana con il ritorno a casa degli sfollati.

La capogruppo della Lega Elisa Montemagni non è rimasta soddisfatta della risposta e ha aggiunto che il "territorio si è sentito abbandonato".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it