Indietro

Bugiardi cercasi in montagna e nella piana

Il campionato della bugia a Le Piastre

Il celebre campionato italiano della bugia de Le Piastre in trasferta a Sesto per cercare i bugiardi più efficaci presenti sulla piazza

SESTO FIORENTINO — Il Campionato della Bugia scende dalla montagna pistoiese e arriva anche nella piana, a Sesto Fiorentino per reclutare i bugiardi che saliranno sul palco della celebre manifestazione il 6 agosto a Le Piastre. Appuntamento il 7 luglio dalle 21.30 in piazza 7 luglio. 

"Tutto è merito - spiega Emanuele Begliomini, magnifico rettore del sodalizio piastrese - del senatore accademico, Roberto Beragnoli. È stato lui che si è messo in contatto con Filippo Canali, rappresentante dell’associazione “Pinocchio a casa sua”. Ci piace molto l’idea di farci conoscere attraverso la contaminazione con altre associazioni di volontariato sane e che condividono il nostro modo di fare. Ringraziamo gli amici di Sesto fiorentino, allora, per l’ospitalità che ci danno, ma sul palco sarà gara vera". 

Lo scorso 1 aprile l'Accademia aveva diramato un comunicato, ovviamente un pesce, in cui si leggeva che sarebbe stata realizzata una riproduzione della muraglia cinese lunga nientemeno che 40 chilometri proprio sulla montagna pistoiese. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it