Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:ABETONE-2°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 16:11

Per Pasqua e Pasquetta tutti sugli sci

Molte le stazioni sciistiche che rimarranno aperte anche nel mese di aprile. Tutti gli appuntamenti delle feste tra agonismo e gastronomia



GARFAGNANA — Saranno una Pasqua e Pasquetta con il sole e la neve. C'è grande soddisfazione in tutte le località della montagna toscana, con il meteo che annuncia belle giornate di sole, soprattutto per domenica 1 aprile e per lunedì 2. La neve in pista non manca e molte stazioni hanno già annunciato il proseguimento della stagione fino a domenica 8 aprile e anche oltre, se il meteo lo consentirà.

Abetone: altezza neve cm 130/300, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark. Confemata l'apertura fino all'8 aprile, aperture successive saranno decise in base al meteo.

Amiata: altezza neve cm 80/220, impianti aperti 5/8. Sono aperte le seggiovie e le sciovie Jolly, Crocicchio e Asso di fiori. Domenica e lunedì navetta Rifugio Cantore /Vetta). Aperto e battuto un itinerario per lo sci nordico, gli altri tre sono a disposizione degli escursionisti. 

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 150/200, impianti aperti 4/4. Sabato e domenica meteo permettendo confermato lo sci in notturna. Confermata anche l'apertura tutti i giorni fino all'8 aprile. Poi in base al meteo.

Garfagnana: altezza neve cm 80/120, impianti aperti 6/6 a Careggine e al Casone di Profecchia. Aperti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 60/120, impianti aperti 3/3. Gli impianti saranno aperti fino al 3 aprile e poi nei week end successivi meteo permettendo.

Gli appuntamenti

All'Abetone in Val di Luce il 31 marzo Trofeo Mirko Mori, gara di solidarietà a favore dell'ospedale di Kinshasa, in Congo. Alle ore 20 Ciaspolata in notturna. Domenica 1 aprile sulle piste dell'Ovovia Miniabetonissimo e la sera Full moon party, aperitivo in quota all'Ovovia con discesa notturna.

A Zeri la domenica di Pasquaassaggi gastronomici lungo le piste. Protagonista l'agnello di Zeri e altre specialità della Lunigiana.

In Garfagnana al Casone di Profecchia pranzo di Pasqua e merenda di Pasquetta.

Alla Doganaccia pranzo di Pasqua alla Bicocca e poi lunedì 2 aprile trofeo Cosimo Mazzi, gara di solidarietà in collaborazione con le associazioni Girotondo per il Meyer e Fondazione MartaCappelli onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità