Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 15:00

In gita al lago Santo insieme a Fido

Nuova escursione con l'associazione "La via dei monti" per scoprire l'ambiente naturale e comprendere il comportamento del cane



ABETONE — Sarà una passeggiata quantomeno insolita quella in programma per domenica 18 ottobre al Lago Santo dal gruppo Trekking "La via dei monti". I partecipanti cammineranno insieme ai loro amici a quattro zampe per capirne atteggiamento e caratteristiche.

Sarà inusuale osservare il cane nell'ambiente naturale e selvatico. Una condizione che permetterà di far emergere nel cane gli istinti nascosti che lo avvicinano al lupo, del quale di conseguenza saranno evidenziati i tratti peculiari. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il gruppo trekking de La via dei monti, e fa parte del progetto di approfondimento culturale e relazionale cinofilo Amarok. Ad accompagnare gli escursionisti saranno l’educatore cinofilo Riccardo Baldoni, e la guida ambientale escursionistica Davide Pagliai.

Un primo esperimento di trekking unito allo studio del comportamento dei cani promosso da Via dei monti e Amarok è già stato organizzato lo scorso settembre, con molto successo. Si tratta delle prime iniziative del genere a essere proposte nell’Appennino tosco-emiliano.

L’appuntamento per l’escursione è domenica 18 ottobre 2015 alle ore 9 a Pievepelago, in piazza Vittorio Veneto. Inizia quindi questo fine settimana il calendario autunnale di escursioni promosso dal gruppo trekking de La via dei monti, che propone passeggiate guidate sui crinali dell’Appennino tosco-emiliano, toccando boschi e sentieri tra Emilia e Toscana, tra Modena, Pistoia, Lucca.  

Per prenotare le escursioni in calendario, avere informazioni dettagliate sul programma, o richiedere la presenza di una guida per escursioni personalizzate, rivolgersi al numero 371 1842531, www.laviadeimonti.cominfo@laviadeimonti.com, pagina Facebook La via dei monti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno