Indietro

"Preveniamo gli incidenti sulla Porrettana"

Dopo l'incidente di ieri, che ha coinvolto due moto, con tre feriti, arriva l'appello del consigliere regionale della Lega nord

PISTOIA — “I problemi di sicurezza sulla strada Porrettana - afferma Manuel Vescovi, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord - si ripropongono ciclicamente e si acuiscono inevitabilmente nei mesi primaverili ed estivi, magari nei fine settimana, quando diventa maggiormente trafficata da amanti delle gite fuori porta.” 

“Chiaro che se non vi è uno specifico e continuo controllo dell’arteria viaria - prosegue il Consigliere - si rischia di mettere a repentaglio la vita delle persone.” 

“Ma, ovviamente - precisa Vescovi - bisogna passare dalle parole ai fatti e non pensare che i controlli della Polizia stradale possano essere sufficienti ad eliminare tale criticità.”

“Oltre ad un auspicabile maggiore senso di responsabilità da parte di chi la percorre - precisa l’esponente leghista -occorrebbe che, chi di dovere, si attivasse per collocare, ad esempio, degli autovelox nelle zone più critiche, che potrebbero fungere da deterrente e riportare un po’ di serenità fra i residenti.” 

“Insomma - conclude Manuel Vescovi - il delicato tema della sicurezza sulle strade montane non può essere trascurato e la Porrettana deve essere messa, finalmente, in totale sicurezza.”

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it