Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport mercoledì 24 agosto 2022 ore 13:58

Nuovo campo da basket dedicato a Kobe Bryant

Cerimonia di inaugurazione con il sindaco e il capitano del Pistoia Basket. Poi le finali del torneo di pallacanestro a 3, Primo Memorial Kobe Bryant



CIREGLIO — Cireglio ha il suo "Campetto Kobe Bryant", inaugurato nella serata conclusiva del "Primo Memorial Kobe Bryant", dedicato al fuoriclasse di basket che visse qui per due anni e mezzo della sua infanzia e scomparso tragicamente due anni fa.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e al capitano del Pistoia Basket, Gianluca Della Rosa, dopo le parole dello stesso primo cittadino e del presidente della Proloco, Filippo Zuccherini, e della benedizione del parroco locale, padre Paul. Il sindaco ha sottolineato la volontà e la capacità degli organizzatori di ridar vita ad un'area sportiva dalle grandi potenzialità e si è detto convinto di un suo possibile rilancio futuro, anche con il sostegno dell'amministrazione comunale. Il presidente della Proloco, che ha organizzato l'evento, ha ringraziato a sua volta il sindaco e tutto il consiglio comunale per aver aiutato concretamente Cireglio, con il rilascio della concessione a sanatoria degli impianti sportivi di Cireglio, tutti coloro che hanno sostenuto economicamente l'iniziativa e le persone che, a vario titolo, l'hanno resa possibile.

Dopo la breve cerimonia spazio alle finali del mini torneo di pallacanestro a tre, vinto dalla squadra dei Cangureli, che ha battuto in finale Hochi, terzi classificati Team Transito e quarti Hasta la Bagiarda, dopo quarti di finale e semifinale e dopo le gare di qualificazione disputate lunedì pomeriggio. Ultimo atto della serata la premiazione dei vincitori del torneo e della gara di tiri da tre punti dell'allenatore del Pistoia Basket, Nicola Brienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno