Indietro

Chiude la Porrettana, niente treni per 12 giorni

​Circolazione ferroviaria sospesa da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre fra le stazioni di Porretta Terme e Pistoia. Garantito un servizio navetta

PISTOIA — Lo stop è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti lavori di manutenzione straordinaria a una briglia fluviale di consolidamento, per la protezione dell’infrastruttura ferroviaria prossima all’alveo del fiume Reno, nonché per la posa di reti e barriere paramassi in corrispondenza degli imbocchi di alcune gallerie.

Tutti gli interventi sono finalizzati a garantire la regolarità e la sicurezza dell’esercizio ferroviario e devono essere realizzati in condizioni meteo favorevoli. 

In particolare la ricostruzione della briglia, attività concordata con il Servizio Area Reno e Po di Volano (ex Autorità di Bacino), può avvenire esclusivamente durante il periodo di secca del fiume.

Inoltre, la temporanea chiusura della linea sarà utilizzata da Rete Ferroviaria Italiana per eseguire alcuni interventi di manutenzione straordinaria del binario.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it