Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 12:10

21 immagini per il soccorso di persone con autismo

Ne sarà dotata ogni sede del comando dei vigili del fuoco di Pistoia: "Un servizio più efficiente che risponda alle esigenze della collettività"



PISTOIA — Ogni sede del Comando di Pistoia (Pistoia, Montecatini, Pescia e San Marcello) sarà dotata di ventuno immagini a sostegno dell'approccio alle persone con disturbi dello spettro autistico in caso di soccorso.

Lo rende noto un comunicato dei vigili del fuco, nel quale si legge che "Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia, nell'ottica di un miglioramento professionale e per rendere un servizio più efficiente che risponda il più possibile alle esigenze della collettività, vuole concorrere all'applicazione e alla formazione del proprio personale al sostegno e all'approccio alle persone con disturbi dello spettro autistico, che la squadra dei vigili del fuoco può incontrare durante le fasi di soccorso tecnico urgente".

"Considerando che una persona affetta da autismo potrebbe non riconoscere la situazione di pericolo o di rischio a cui è esposto reagendo in maniere inaspettata - proseguono i vigili del fuoco- per poter dare la possibilità al soccorritore di poterci comunicare e abbattere quel muro di incomprensione che si potrebbe creare, ogni sede del Comando di Pistoia (Pistoia, Montecatini, Pescia e San Marcello) sarà dotata di uno strumento comunicativo, rappresentato da 21 immagini che raffigurano la maggioranza della casistica a cui potrebbe trovarsi di fronte l'operatore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità