Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-1°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 06:30

Una mano contro il randagismo

Pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di gestione del canile sanitario comprensoriale. Coinvolti anche i Comuni della montagna



ABETONE — L'avviso pubblico prevede l'affidamento del servizio di gestione del canile sanitario comprensoriale, servizio di canile rifugio, accalappiamento e altri servizi per la prevenzione del randagismo e la tutela degli animali d'affezione. 

Le attività dovranno essere svolte per conto e sul territorio dei Comuni di Pistoia, soggetto capofila, Agliana, Abetone, Cutigliano, Montale, Marliana, Piteglio, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Pistoiese e Serravalle Pistoiese, comproprietari del canile sanitario comprensoriale ubicato in via Agati a Pistoia.

La decisione di riunire in un unico appalto la gestione di tutti i servizi fino ad oggi amministrati separatamente è nata dalla necessità degli undici Comuni interessati di garantire un migliore modello organizzativo. 

L'obiettivo prioritario è, spiega una nota del Comune di Pistoia, quello di assicurare un elevato standard qualitativo dei servizi, così da tutelare il più possibile salute e benessere degli animali. Si tratta, inoltre, di promuovere la struttura del canile rifugio come punto di riferimento per il reintegro nella società dei cani ospitati nel centro. Altrettanto importante, lo sviluppo di attività educative rivolte ai proprietari degli animali, e ai cittadini in genere, sui temi dell’anagrafe canina, del controllo delle nascite, delle corrette modalità di cura, dell’abbandono e più in generale della prevenzione e lotta al randagismo. 

Il bando è disponibile sul sito internet del Comune di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Cronaca