Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 06:30

Buona performance per la raccolta differenziata

r

Il sindaco di San Marcello Pistoiese ha presentato i dati relativi al conferimento dei rifiuti nel territorio comunale. Risparmiati 32mila euro



SAN MARCELLO PISTOIESE — I dati sono stati presentati nel corso dell'incontro con le imprese locali nella sede di Cna. Un incontro, spiega il sindaco, organizzato per "recepire le loro necessità rispetto alla raccolta dei rifiuti".

"Nell'occasione - prosegue il sindaco in un post su facebook - insieme al direttore di Cosea Ciro lelli e all'assessore Luca Buonomini, ho fornito i dati in merito alla raccolta differenziata fatta in anno con la nuova gestione. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla differenziazione e quindi dal minore conferimento dei rifiuti indifferenziati in discarica, abbiamo conseguito un risparmio di 31.923 euro più Iva". 

La cifra, spiega ora il Comune, sarà reinvestita in barriere protettive per le isole ecologiche, servizi personalizzati per le imprese, nuovi cestini, acquisto di ulteriori compostiere che consentono un abbattimento sulla tari del 10 per cento, abbassamento della Tari. 

Se al 31 dicembre 2014 "eravamo al 15,91 per cento di differenziata", scrive ancora il sindaco,  
"al 31 dicembre 2015 siamo al 41,72 per cento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno