Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:ABETONE-2°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 06:30

I ragazzi puliscono i muri imbrattati

Foto facebook Comune di San Marcello Pistoiese

Gli studenti dell'istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese impegnati nella pulizia del vicolo Betti di San Marcello



SAN MARCELLO PISTOIESE — Si chiama 'Il verde è con noi' il progetto che ha visto i ragazzi della scuola 'armarsi' di guanti e pennelli per ripulire le pareti esterne degli edifici affacciati sul vicolo Betti. Una piccola squadra di volontari che ha cancellato scritte offensive e anche oscene. 

"Per questo progetto - spiega il Comune di San Marcello Pistoiese - la professoressa Paola Recati e Loretta Innocenti ci coinvolgono ogni anno sugli interventi più necessari e significativi da far fare nel nostro Comune ai ragazzi dell'istituto Comprensivo di San Marcello, a cui noi diamo un contributo mettendo a disposizione il personale dell'amministrazione e i materiali necessari".

"Quest'anno abbiamo indicato il vicolo Betti a San Marcello, che si trova nel cuore del paese. Abbiamo ritenuto significativo che i ragazzi lo ripulissero, per far passare il messaggio, che gli spazi altrui vanno rispettati, e soprattutto bisogna contribuire a mantenere il decoro urbano ovunque e con maggiore attenzione ai luoghi che testimoniano la storia del nostro Comune. Li ringraziamo pertanto per il lodevole lavoro , auspicando che siano loro stessi attenti e vigili affinché atti di questo genere non avvengano più".

E' lo stesso Comune a ricordare che chiunque deturpa o imbratta cose mobili o immobili commette un reato previsto dal codice penale, che si aggrava ulteriormente se il fatto avviene nei centri storici. Le pene previste vanno fino ad un anno di reclusione e le multe arrivano fino a 1000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità