Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:22

Il telepass del vicino conviene sempre di più

Gli agenti della stradale di San Marcello Pistoiese hanno smascherato un furbetto del casello autostradale che sfruttava i pedaggi degli altri



SAN MARCELLO PISTOIESE — Una tattica rodata quella del camionista che alla fine della fiera è riuscito a rubare 2mila euro di pedaggio andando avanti e indietro per le autostrade d'Italia. 

In pratica il conducente si accodava a un altro veicolo dotato di telepass e poi accelerava sfruttandone la scia prima che la sbarra si abbassasse di nuovo. 

Un giochino andato avanti per un bel po' di tempo fintanto che il camionista non è incappato in una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di San Marcello Pistoiese che lo ha fermato sull'A11 all'altezza del casello di Lucca Est. Gli agenti hanno intimato l'alt perchè la sua targa era inserita in banca dati proprio per la lunga sequenza di pagamenti mancati ai caselli delle autostrade. 

Finito in trappola, al camionista è stata fatta una multa di oltre 2mila euro, 800 dei quali incassati subito. Tra le sue mancanze non c'erano solo i pedaggi bucati, ma anche le regole non rispettate sulle ore obbligatorie di riposo, e i limiti di velocità oltrepassati. 

Avviato anche l'iter per il sequestro del camion che scatterà dopo l'acquisizione della querela da parte della società autostradale e la segnalazione dell'accaduto alla Procura della Repubblica di Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno