Indietro

Ampliato il punto soccorso di San Marcello

Sono stati consegnati alle imprese esecutrici i locali che saranno ristrutturati per l’ampliamento del Primo Soccorso del presidio di San Marcello

SAN MARCELLO PITEGLIO — Sono stati consegnati alle imprese esecutrici dei lavori i circa 70 metri quadrati che saranno completamente ristrutturati per l’ampliamento del punto di Primo Soccorso del presidio di San Marcello. Il cantiere è quindi già stato allestito e con le ristrutturazioni il servizio sarà ampliato e riqualificato: l’estensione degli spazi consentirà di operare una diversa organizzazione dei percorsi che diventeranno più funzionali all’attività. I lavori termineranno nel gennaio 2018.

In pratica saranno riconvertiti i locali dell’ex cucina ospedaliera per realizzare un aumento delle postazioni di visita che raddoppiano diventando quattro, un ampliamento della sala d’attesa e una nuova sala gessi. Saranno, inoltre, differenziati i percorsi di accesso per i pazienti deambulanti e i pazienti in carrozzina o barellati. Contemporaneamente saranno svolti i lavori di adeguamento alla normativa antisismica e interamente rinnovati e potenziati gli impianti elettrici e di condizionamento.

Per tutto il periodo dei lavori le prestazioni saranno garantite.

Il punto di primo soccorso del Lorenzo Pacini, che accoglie e cura mediamente quindici pazienti al giorno, è integrato e collegato con gli altri presidi ospedalieri e inserito nella rete di emergenza territoriale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it