Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 16 aprile 2024 ore 09:05

Terremoto nella notte in Appennino

sismografo

La scossa che ha fatto tremare i crinali è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma. Tutti i dettagli



ABETONE CUTIGLIANO — Erano le 22,34 della scorsa notte: una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ha fatto tremare gli Appennini nell'area di crinale del Pistoiese, ad Abetone Cutigliano.

L'evento sismico rilevato dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma è avvenuto 6 chilometri a sud dell'abitato di Abetone, a 8 chilometri invece da quello di Cutigliano.

Le coordinate geografiche dell'epicentro sono state individuate (lat, lon) a 44.0930, 10.6520 ad una profondità di 54 chilometri.

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

I territori comunali toscani entro 15 chilometri dall'epicentro sono quelli di Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Barga e Coreglia Antelminelli in Garfagnana, in provincia di Lucca, e di San Marcello Piteglio sempre sulla montagna pistoese


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno