Indietro

Sciano fuori pista e scatenano una valanga

Paura per un gruppo di sciatori dopo il distacco di un fronte di neve di quattrocento metri sul Monte Gomito. In azione il Soccorso Alpino

ABETONE CUTIGLIANO — Allerta massima dopo la valanga che si è staccata al passaggio di sei sciatori partiti dalla vetta del Monte Gomito e poi discesi verso la Val di Luce. La slavina è partita quando il gruppetto ha tagliato a sinistra verso il Passo della Fariola. A riferirlo è il Soccorso Alpino Toscano dopo la richiesta di aiuto arrivata alla stazione Appennino Toscano. 

La zona interessata dalla valanga è lontana dalle piste battute e per un po' si è temuto per la sorte degli sciatori anche se le immagini delle webcam e l'assenza di telefonate in cui si segnalavano mancati rientri hanno subito scongiurato il peggio.

Una volta capito che nessuno era disperso, però, sono cominciati i guai per gli sciatori, sanzionati per essersi avventurati fuori pista nonostante l'ordinanza di divieto di sci fuori dai percorsi tracciati. Questi ultimi, infatti, sono monitorati costantemente dai gestori degli impianti e restano per questo in sicurezza.

Fotogallery


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it