Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE-3°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 15:48

Una montagna di opportunità per l'agricoltura

Gli assessori regionali Remaschi e Fratoni a Dynamo Camp per presentare le priorità del Piano di sviluppo rurale



SAN MARCELLO PISTOIESE — Un evento atteso dai Comuni della montagna pistoiese oltre che da aziende e giovani che operano in campo agricolo. E' quello che si è svolto nel teatro di Dynamo Camp a Limestre e a cui ha partecipato l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi. Presenti anche l'assessore all'ambiente Federica Fratoni e il presidente dell'Uncem Oreste Giurlani.

L’incontro che era stato chiesto dal Distretto Forestale della Montagna. Questi i punti cardine del programma. La promozione delle conoscenze nel settore agricolo e forestale e nelle zone rurali e la preservazione degli ecosistemi che dipendono dall'agricoltura e dalla silvicoltura. Al centro del piano anche il potenziamento della competitività nel settore agricolo e una minore emissione di carbonio nel settore agroalimentare. 

Anche nelle zone rurali, resta ferma la necessità di combattere l'esclusione sociale attraverso la riduzione della povertà e lo sviluppo economico dei territori. Punto su cui i Comuni della montagna, non solo pistoiese, sono tornati in occasione del Consiglio regionale dell'Uncem che si è svolto venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità