Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Politica domenica 03 ottobre 2021 ore 06:00

Oggi e domani si elegge il nuovo sindaco

elezioni comunali

Seggi aperti ad Abetone Cutigliano dalle 7 di stamani per scegliere il primo cittadino nella sfida a due fra Davide Costa e Marcello Danti



ABETONE CUTIGLIANO — Seggi aperti oggi e domani per eleggere il sindaco di Abetone Cutigliano, in una tornata elettorale che arriva con anticipo rispetto a quella che sarebbe stata la naturale scadenza di mandato ma che si è imposta dopo l'elezione in consiglio regionale, a Ottobre 2020, dell'ex sindaco Diego Petrucci e le sue conseguenti dimissioni dalla carica di primo cittadino. A guidare l'amministrazione comunale in questo 'tempo di mezzo' è stato Alessandro Barachini.

Ma oggi ecco il momento per i cittadini di scegliere il loro nuovo sindaco e i componenti del consiglio comunale. Si vota oggi dalle 7 alle 23 e domani, lunedì, dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Si sfidano per conquistare la carica di sindaco Davide Costa della lista civica Il Paese che vogliamo e Marcello Danti per la lista Un'altra storia #vivalamontagna.

Abetone Cutigliano non è il solo comune della provincia di Pistoia oggi coinvolto nelle elezioni amministrative. Si vota infatti anche a Larciano. In Toscana invece sono in tutto 31 i comuni i cui cittadini sono chiamati alle urne tra oggi e domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità