Indietro

Il Comune posticipa le scadenze dei tributi

La Giunta ha posticipato tutti i pagamenti a carico dei contribuenti al 30 luglio, rateizzazioni comprese. Slittano le scadenze dei tributi comunali

ABETONE CUTIGLIANO — La Giunta ha posticipato tutti i pagamenti a carico dei contribuenti al 30 luglio, rateizzazioni comprese. Lo rende noto il sindaco Diego Petrucci in un post pubblicato su Facebook.

"Nella giunta di stamani  - scrive il primo cittdino- abbiamo deliberato unanimemente di posticipare tutti i pagamenti di bollette e tributi comunali a carico dei contribuenti al 30 di luglio. Si tratta di una misura che prendiamo come conseguenza allo stato di emergenza nazionale che ha bloccato le attività anche del nostro territorio e che di fatto rappresenta per tanti un blocco delle entrate. In questo modo cerchiamo di venire incontro alle difficoltà delle tante partite iva e dei dipendenti che hanno un danno economico attuale.
Sono inoltre posticipate al 30 luglio anche le scadenze delle eventuali rateizzazioni concordate con il Comune sia per bollette che per tributi: per cui il pagamento al 30 luglio - ancorché previsto con una scadenza anteriore - non verrà ritenuto tardivo". 

"Nello specifico  - spiega il sindaco- la delibera si riferisce a: Mensa scolastica, trasporto scolastico, servizio idrico integrato (solo per territorio ex comune di Abetone), Tari, imposta pubblicità, cosap. Per quanto riguarda l’Imu le scadenze sono fissate dallo Stato e quindi restiamo in attesa di direttive in tal senso, augurandoci che ci possa essere una analoga previsione. La misura è valida per tutti, ma invito chi non ha problemi di circostanza, dipendenti pubblici e pensionati in primis a rispettare comunque le scadenze già fissate. Stiamo studiando ulteriori iniziative che verranno assunte mi auguro già nella prossima settimana".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it