Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:ABETONE-4°0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 10:31

Maltempo, danni per centinaia di migliaia di euro

danni maltempo montagna
Foto Facebook Alessio Bartolomei

Devastato l'intero territorio comunale, strade inghiottite dall'acqua e piste da sci gravemente compromesse. Il sindaco Petrucci: ''Ci serve aiuto''



ABETONE CUTIGLIANO — La furia del maltempo che nella notte tra il 4 e il 5 giugno si è abbattuta sull'alta Toscana ha causato danni per centinaia di migliaia di euro sulla montagna pistoiese. Ieri una delegazione guidata dal sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci ha svolto un ulteriore sopralluogo. Presenti, tra gli altri, l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo. 

''Oltre ai danni di cui vi ho già raccontato - ha scritto il sindaco Petrucci in un post su Facebook - ci sono intere strade forestali e sentieri inghiottiti dalla furia dell’acqua, ponti pedonali spariti, le piste da sci di Abetone, Val di Luce e Doganaccia sono gravemente danneggiate: sono fiducioso che già nei prossimi giorni la Regione intervenga per sostenere la ricostruzione''.

Tutto in un momento in cui la montagna, dopo le batoste in serie della mancanza di neve in inverno e del coronavirus con il conseguente 'lockdown', stava tentando di rialzare la testa in vista della stagione estiva. 

''Non abbiamo mai chiesto niente ma questa volta la montagna davvero chiede aiuto'', ha detto ancora Petrucci in un videomessaggio pubblicato sempre su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità