Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 28 dicembre 2019 ore 11:59

Il sindaco ha riaperto il ponte dei Mandrini

Foto di Diego Petrucci (da Facebook)

Il sindaco Diego Petrucci ha annunciato la riapertura del ponte fino al 6 gennaio nella fascia oraria 7 -19. Traffico monitorato da movieri



ABETONE CUTIGLIANO — Su Facebook il sindaco Diego Petrucci ha annunciato ieri la riapertura del ponte dei Mandrini fino al 6 gennaio.

"Oggi in esecuzione della mia ordinanza del 23 dicembre è stato riaperto il ponte dei Mandrini sulla SP 20 -  scrive il sindaco-. Ho firmato questo atto dopo aver valutato ed approfondito attentamente la vicenda tenendo conto che è mio dovere garantire la incolumità e la sicurezza, non solo dei residenti ma anche delle decine di migliaia di turisti che in questi giorni affolleranno la nostra montagna.
In particolare è necessario garantire l’arrivo a Pian di Novello e Pian degli Ontani nel minor tempo possibile dell’autoambulanza più vicina che è quella di Abetone e al tempo stesso, durante i picchi di traffico e di afflusso ad Abetone, è necessario garantire una viabilità alternativa alla Statale 12. A questo proposito ricordo come in più occasioni tale strada si è bloccata per ore. Come voglio ricordare che Abetone che ha circa 700 residenti, in questi giorni arriva ad avere decine di migliaia di presenze". 

Il sindaco Petrucci ha ordinato la riapertura del ponte fino al 6 gennaio, nella fascia oraria  7 -19; a senso unico alternato e solo per i mezzi inferiori a 35 quintali. Nella fascia oraria di apertura il ponte sarà monitorato da movieri.

"Chi si è rifiutato di eseguire tale ordinanza - conclude il sindaco- si è assunto una responsabilità della quale risponderà nelle opportune sedi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità