Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 13:23

La montagna diventa opera d'arte

Anche gli scatti che ritraggono il territorio montano tra le installazioni della mostra 'Romanzo Pistoia' in Palazzo Fabroni



ABETONE — Le opere sono quelle di giovani artisti, designer e architetti che raccontano Pistoia e il suo territorio dal loro personale punto di vista. Si va dalla pittura all'installazione al visual design. E c'è chi, inevitabilmente, ha deciso di puntare anche sulla montagna

Accade con le fotografie di Francesco Marraccini che presenta la montagna pistoiese con scatti fotografici che ritraggono luoghi della natura dove l’uomo sembra non avere mai messo piede.

Accanto alla sua opera, tra le altre, il video di Zoe Gruni che risale ai miti indigeni dell’Amazzonia per spiegare le condizioni attuali delle metropoli sudamericane e le fotografie di Matteo Chiarello raccontano città anonime e poi riscattate, dal mercato di Marrakech ai palazzi del quartiere pistoiese delle Fornaci. Giusto per citare alcuni degli artisti in mostra. 

L'esposizione ospitata da Palazzo Fabroni apre i battenti domani alle 18, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Pistoia Elena Becheri e resterà aperta dal 20 febbraio al 28 marzo.

A curarla, Giacomo Bazzani, mentre promotore dell'iniziativa è il Comune di Pistoia in collaborazione con il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e l’associazione Artmonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità