Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 06:30

La montagna stringe la mano ai Georgofili

Le amministrazioni di Abetone e Cutigiano hanno stretto un patto con l'Accademia fiorentina per la tutela del patrimonio ambientale



CUTIGLIANO — L'accordo con l'Accademia dei Georgofili punta sulla valorizzazione dei "piccoli frutti" con un progettodi filiera nell'ambito dei fondi europei ma ache sul censimento del verde urbano nell'ottiva della sicurezza e sostituzione delle piante malate. 

Al centro anche la valorizzazione di un "ambiente rurale" ma anche l'identità storico-territoriale del nuovo Comune che nascerà dalla fusione di Abetone e Cutigliano. 

Dal punto di vista operativo, informa una nota congiuntadelle due amministrazioni comunali, ricevuta la proposta, l'Accademia dei Georgofili ha provveduto a indicare un gruppo diesperti che potranno assicurare, al nuovo Comune dell'Alta Montagna Pistoiese, la collaborazione tecnico scientifica richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno