Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 11:40

Fusioni, Fanucci aderisce al comitato per il sì

Edoardo Fanucci

Il deputato pistoiese spiega le ragioni della sua scelta in una nota diffusa sul suo profilo facebook mentre si avvicina il referendum



ABETONE — "Ho aderito al Comitato per il Sì alla fusione dei Comuni di Abetone e Cutigliano - scrive Fanucci nella nota -  La fusione, infatti, si conferma la soluzione per ottimizzare la gestione dei territori e contribuire alle esigenza di finanza pubblica. La riduzione dei Municipi nella nostra montagna garantirebbe una gestione migliore di realtà molto simili tra loro, assicurando allo stesso tempo vicinanza e un rapporto diretto con gli amministratori". 

"Mi auguro che i cittadini colgano le straordinarie opportunità offerte della fusione e, il 29 e 30 novembre, si schierino dalla parte del nuovo Comune unico Abetone-Cutigliano - aggiunge il deputato - Ben 16 Comuni toscani hanno avviato le procedure per interpellare le persone sulla fusione. Per la nostra Provincia, il Sì al referendum sarebbe il primo, fondamentale, passo di un percorso di cambiamento ormai necessario e urgente".

I giorni della consultazione referendaria per la fusione dei Comuni di Abetone e Cutigliano sono stati decisi a inizio ottobre dal decreto 168 del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il quesito a cui chi andrà alle urne sarà chiamato a rispondere con un "sì" o con un "no" è quello approvato all'unanimità pochi giorni fa dal Consiglio regionale: “Siete favorevoli all’istituzione del comune Abetone Cutigliano, per fusione dei due comuni di Abetone e Cutigliano a partire dal 1’ gennaio 2017?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno