Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 10:30

In arrivo un fine settimana "slow"

Tre giorni dedicati alla salvaguardia dei piccoli caseifici di montagna e alla degustazione dei prodotti tra stand e laboratori



PORRETTA — Dal 9 all'11 ottobre una maratona per conoscere i tesori gastronomici custoditi dalla montagna: è "Porretta Slow". 

Le vie del paese saranno riempite dai laboratori del cibo e da quelli artigiani, con la partecipazione dei produttori di formaggi provenienti da diverse zone dell'Appennino italiano. 

Questo il programma delle tre giornate di eventi 

Venerdì 9 ottobre alle 18,30 presentazione del progetto della Condotta Slow Food Alto Reno e Montagna Pistoiese e dell’Unione Alto Reno “Orto in Condotta” nel quale sono coinvolti oltre 1200 studenti delle scuole di 7 Comuni. Alle 20 Porretta Slow e l’Unione Alto Reno premiano il Forno Corsini per i suoi 140 anni di attività; alle 20,30 in piazza Libertà presso Porretta Pala Slow Food si terrà il concerto di Andrea Mingardi, durante la serata degustazioni allo Street Food di Slow Food.

Sabato 10 ottobre dalle 15 partiranno i laboratori e il mercato dei produttori e delle eccellenze del territorio. Alle 20,30 cena al Castello Manservisi di Castelluccio preparata dai ‘Cuochi dell’alleanza di Slow Food’ e dai ragazzi della Scuola Alberghiera Montessori - Da Vinci di Porretta Terme. 

Domenica 11 ottobre dalle 9 alle ore 19 laboratori e mercato dei produttori e delle eccellenze del territorio. Alle 8 escursione organizzata dal CAI  sezione di Porretta Terme, ritrovo presso la sede Cai e partenza per l’escursione lungo il sentiero marconiano con pranzo presso le Casette Doccione. Prenotazioni e informazioni Ilenia 366/6345135 - porrettaslow2015@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità