Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 dicembre 2016 ore 06:30

Furti e scassi, appello per la sicurezza

Alcuni cittadini hanno sottoscritto una petizione rivolta ai sindaci, al questore e al prefetto denunciando l'escalation di furti e spaccio di droga



ABETONE — Troppi furti, ma anche illegalità nella raccolta dei frutti del bosco e spaccio di droga. Questi i problemi che i cittadini sottoscrittori della petizione denunciano. “I principi della legalità e le forme di attuarli nella realtà sono la base stessa della Democrazia – si legge in una nota - la Montagna Pistoiese soffre di una terribile deriva legalistica che sta provocando un’invasione criminale che sta distruggendo il tessuto sociale delle nostre Comunità".

Da qui la petizione “popolare apolitica e apartitica per chiedere provvedimenti di ordine pubblico per il ripristino della legalità nel territorio del Comune di San Marcello P.se e della Montagna Pistoiese”.

L'appello è rivolto ai sindaci della montagna pistoiese, al prefetto e al questore di Pistoia. “I firmatari di questa petizione – si legge ancora - non si arrendono alla conquista del territorio della Montagna Pistoiese da parte della criminalità e chiedono l’adozione da parte delle amministrazioni Comunali, del Prefetto, del Questore e delle Forze dell’Ordine, alle quali va la nostra incondizionata solidarietà ed il nostro appoggio, di tutte le misure legali a disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità