Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 06:30

Anche nella rsa arriva il Natale

Una festa per augurare buone feste e dei regali per gli ospiti della residenza assistita di Pracchia e per le loro famiglie



PISTOIA — Gli ospiti della residenza Villa Chiara riceveranno domani la visita di una piccola delegazione rappresentata dal direttore della Società della Salute pistoiese Daniele Mannelli, dalla responsabile del settore socio sanitario Luciana Chiti, dalla responsabile del settore sanitario territoriale  Monica Marina e dal coordinatore sanitario della Sds Sara Melani.

Saranno loro a consegnare i regali inviati dall'assessorato regionale alla salute che nell'ambito di un tour nelle strutture sanitarie e sociali della Toscana, ha scelto fare gli auguri ai degenti.

Nella rsa Villa Chiara, così come in quelle di Maresca e Gavinana, spiega la Asl 3, è dall’aprile di quest’anno che è in sperimentazione il nuovo progetto di accoglienza anche temporanea di anziani non possono essere assistiti a domicilio e per i quali allo, stesso tempo, l’assistenza erogata in rsa è sovradimensionata in quanto richiedono una una "bassa intensità assistenziale”.

Il nuovo modello, aggiunge la Asl, sta garantendo il servizio con un impegno di spesa inferiore rispetto a quello richiesto finora nelle rsa.

Al momento sono 92 i ricoveri, dei quali 32 definitivi e 60 temporanei nelle 3 rsa che hanno aderito al progetto sperimentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno