Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 06 agosto 2019 ore 13:04

Frana sulla Porrettana, l'ora dei rimborsi

Definiti tempi e modi dei risarcimenti alle imprese danneggiate dalla frana di febbraio nella frazione di Pavana. Domande entro il 15 ottobre



PISTOIA — Le imprese che hanno subito una diminuzione del fatturato dopo la frana che lo scorso 2 febbraio ha interrotto la ex statale 64 Porrettana potranno presentare domanda per ottenere i sostegni previsti da un'apposita legge regionale. La giunta toscana ha infatti definito tempi e modi dei rimborsi alle aziende. 

I contributi sono destinati alle imprese che hanno accesso diretto sulla strada nel tratto compreso tra i comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia. Per averli, le aziende devono dimostrare di aver subito un decremento del fatturato nel periodo compreso tra il 2 febbraio e la data di riapertura della strada (in ogni caso non oltre il 30 settembre) rispetto al valore mediano dello stesso periodo nel triennio 2016-2018.

Le domande dovranno essere presentate a uno dei due Comuni entro il 15 ottobre dal rappresentante legale dell'azienda. I modelli sono scaricabili dal sito web della Regione e sono allegati alla delibera. Potranno essere spedite via Pec e recapitate a mano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno