Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:25

Non è una menzogna, arriva il museo

Tante idee per festeggiare il 50mo anniversario del Campionato della bugia a Le Piastre. Si comincia con la riunione degli ex protagonisti



PISTOIA — Quest'anno saranno 50 le candeline del Campionato della bugia e, per l'occasione, l'Accademia della Bugia e la Pro loco Alta valle del Reno stanno organizzando gli eventi per festeggiare degnamente l'anniversario.

"Le idee per il futuro sono tante", dice il magnifico rettore dell'Accademia, Emanuele Begliomini, che annuncia l'imminente realizzazione del "primo e unico al mondo museo della bugia".

Ma si pensa anche a "un catalogo storico sulla bugia ed un film ispirato al campionato e a Le Piastre: un vero arricchimento culturale per tutti ed una degna anteprima in vista del 2017". Anno, è bene ricordarlo, in cui Pistoia sarà 'Capitale italiana della cultura'. 

Intanto sabato mattina alle 11, nella saletta convegni dell'assessorato alla cultura del Comune di Pistoia in via Sant'Andrea, è in programma l'iniziativa '50 anni di bugia', che riunirà vecchi e nuovi protagonisti del campionato. Un video rievocativo ripercorrerà la storia dell'evento che ogni anno attrae tanti anche da fuori Pistoia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro