Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABETONE-2°7°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 11:52

Arriva il nuovo parapetto sulla Bure

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza della barriera di protezione a Carbonizzo dopo i sopralluoghi di verifica della stabilità



PISTOIA — L'intervento prevede la ripulitura e nel consolidamento del muro di contenimento della sede stradale, la demolizione di porzioni deteriorate di parapetto e la realizzazione di nuovo muretto in pietra.

Per il momento sono stati demoliti 120 metri del parapetto esistente e sono state montate le armature del cordolo in calcestruzzo armato alla base del nuovo muro. Già eseguita, inoltre, una prima ripulitura del muro sottostante la sede stradale per il tratto oggetto dell'intervento.

Investimento complessivo di 130mila euro. 

Il progetto è frutto di molti sopralluoghi.  Le verifiche si sono estese per tutto il tratto compreso fra il ponte dei Morganti e il parcheggio situato vicino al centro abitato di Carbonizzo. La messa in sicurezza e la cura del territorio sono infatti di primaria importanza per l’Amministrazione comunale, il cui stanziamento di fondi procede di pari passo con l’individuazione delle necessità espresse dal territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità