Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 16:23

A Pistoia e provincia 457 casi Covid, 54 i morti

Nelle ultime 24 ore un nuovo decesso e 7 nuovi casi di positività. Ma la Regione avverte: analisi a rilento perché mancano i reagenti



PISTOIA — Rispetto a ieri in provincia di Pistoia si contano 7 nuovi casi di positività al coronavirus e il 54esimo decesso. Lo riferisce la Regione Toscana che però ha messo in guardia sui dati di oggi: "L'aumento dei nuovi casi positivi di oggi (+173 in Toscana) risulta relativamente contenuto. Tra i motivi c’è anche il minor numero di tamponi processati". 

"C'è stata un'alta richiesta di tamponi - hanno spiegato dalla Regione -, e il servizio sanitario ha cercato di assecondarla. In seguito a questo, stanno esaurendo i reagenti a disposizione, necessari per processare i test. Normalmente la consegna settimanale di reagenti è di 10.000 pezzi. Per accelerare i tempi della consegna, un mezzo di Estar andrà stasera a ritirare una quantità doppia di reagenti, 20.000 pezzi, che consentirà di riprendere regolarmente con i test. Con questa ripresa regolare dei test, nei prossimi giorni si potrà quindi verificare un nuovo aumento di casi positivi".

I decessi in Toscana di persone risultate positive al Covid-19 salgono a 408, 16 in più rispetto a ieri. Mentre i casi positivi in dall'inizio dell'epidemia sono 6.552, dei quali 457 in provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno