Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 19:20

Troppi ricoveri Covid, la Asl blocca le chirurgie

cartello reparto covid

La decisione si è resa necessaria per acquisire nuovi letti per il Coronavirus. Rimangono garantite la chirurgia oncologica e d'urgenza



PISTOIA / PRATO — E' avviata negli ospedali della Asl Toscana Centro, competente per i territori di Firenze, Prato e Pistoia, la sospensione dell'attività chirurgica programmata a causa dell'aumento dei ricoveri di pazienti Covid-19. 

Secondo quanto spiegato dal direttore generale della Asl, Paolo Morello Marchese, e riportato dall'agenzia Ansa resteranno garantite la chirurgia oncologica e la chirurgia d'urgenza. 

"I ricoveri aumentano - afferma il direttore generale - abbiamo bisogno di letti e così usiamo quelli delle aree chirurgiche. All'inizio siamo partiti dalla day-surgery e dalla week-surgery, ora siamo passati alla degenza chirurgia". 

"In questo momento - afferma ancora il direttore della Asl Centro - gli ospedali si stanno concentrando intorno alla gestione dei casi Covid positivi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca