Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE11°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 08:55

Uniti dal tricolore, il commercio chiede aiuto

i manifestanti

Nelle piazze di Pistoia, Abetone e Prato gli imprenditori del terziario e i dipendenti hanno manifestato la loro preoccupazione per la crisi in atto



PISTOIA / PRATO — Riaprire con tasse azzerate per il 2021 e ristori immediati proporzionati alle perdite: è con queste istanze che ieri il mondo del commercio, imprenditori e dipendenti, è sceso in piazza per la manifestazione Salviamo le imprese che si è svolta in contemporanea in varie città della Toscana tra cui Pistoia, Prato e Abetone.

In silenzio, distanziati, i protagonisti delle economie locali hanno risposto alla chiamata di Confcommercio Prato e Pistoia e di Confesercenti per unirsi in una catena umana tenendo in mano un nastro tricolore. Uniti dalla crisi provocata dall'emergenza sanitaria innescata dalla pandemia di Covid-19 che da tempo li costringe a tenere chiusi i loro esercizi.

Al termine della manifestazione è stata consegnata ai prefetti, in qualità di rappresentanti del governo sul territorio, la piattaforma delle richieste delle categorie. A lanciare il proprio silenzioso allarme sono stati i ristoratori, nella tenaglia delle chiusure, imprenditori del settore turistico come i gestori delle strutture ricettive, maestri di sci, negozianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità