Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE14°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 14:20

Il no alle mafie online è per sempre

la bandiera di Libera

In vista della giornata per le vittime innocenti della mafia è stato organizzato un ciclo di incontri online che dopo l'anteprima rimangono visibili



PISTOIA — Il 'no' alle mafie online è per sempre. Resta visibile il progetto articolato in sei giornate di studio e approfondimento sui fenomeni mafiori nella provincia di Pistoia organizzato dall'associazione culturale Le strenne di Baal e Ultimo Teatro Produzioni Incivili in collaborazione con Regione Toscana, Giovani Sì, il prefetto di Pistoia, il coordinamento provinciale Libera Pistoia, Enzo Infantino, Coop Terre Joniche - Libera Terra, Coop Il Tappeto di Iqbal, AMa (associazione abitanti della Maddalena), Coop Selva e altre realtà che - spiegano gli stessi organizzatori - negli ultimi 30 anni hanno lavorato in contesti mafiosi: dalla Sicilia, alla Calabria, alla Campania, alla Toscana, alla Liguria.

L'anteprima delle varie proiezioni si è consumata nelle tappe di avvicinamento alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime della mafia, ma il materiale rimane a disposizione in perpetuo. Gli incontri sono in tutto sei e, tra questi, in particolare il primo - Diffusione delle mafie in Toscana e riutilizzo dei beni confiscati - si concentra sulla realtà del Pistoiese.

Il documento video vede i contributi del prefetto di Pistoia Gerlando Iorio, di Alessandra Pastore del coordinamento provinciale Libera Pistoia con un focus sulla Valdinievole e dei vertici del Gruppo Valdinievole e del progetto Diamoci le Ali, entrambi operanti in beni confiscati alla criminalità organizzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità