Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca venerdì 04 febbraio 2022 ore 19:32

Interdittiva antimafia, ditta in odor di camorra

Direzione investigativa antimafia

Il provvedimento adottato dal prefetto sulla base delle investigazioni della Dda di Firenze e degli approfondimenti del gruppo interforze antimafia



PROVINCIA DI PISTOIA — Riciclaggio, frode fiscale e altri reati tributari e rapporti ed interessi riconducibili a clan camorristici. Per questi motivi il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio ha adottato un'interdittiva antimafia nei confronti di un'impresa del Pistoiese operante nel settore edile.

Si tratta del nono provvedimento di questo tipo adottato dal prefetto Iorio nell'arco di un anno. La misura interdittiva, regolata dal Codice Antimafia, impedisce ai soggetti che ne sono gravati di essere parte contrattuale della pubblica amministrazione, e di essere titolari di licenza o autorizzazioni di polizia e di commercio.

Sulla base di accertamenti investigativi della direzione distrettuale antimafia di Firenze, l'attività di approfondimento svolta dal gruppo interforze antimafia - composto da forze di polizia, Ispettorato Territoriale del Lavoro, Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche e da rappresentanti della Direzione investigativa antimafia di Firenze - ha portato a individuare, riferisce la nota di prefettura, "rapporti ed interessi economici degli amministratori dell’azienda riconducibili a esponenti di spicco della consorteria criminale della camorra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità