Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 29 maggio 2016 ore 06:30

Il progetto bosco prende forma

Dopo la raccolta delle manifestazioni di interesse il progetto di tutela del patrimonio boschivo sta per entrare nella fase operativa



PITEGLIO — Le condizioni per una 'proposta di natura operativa' sono maturate grazie a chi ha aderito all'iniziativa con le manifestazioni di interesse che hanno creato un mosaico di terreno boschivo su cui intervenire. 

Il progetto ha come obiettivo quello della manutenzione del suolo forestale. Piteglio è il Comune capofila ma, si legge sul sito www.progettobosco.net, "ci auguriamo, che il progetto possa rapidamente sfociare in un modello di gestione da estendersi ad ulteriori proprietari di superfici boscate ricadenti sul territorio dei Comuni Montani".

La prossima tappa è l'incontro di presentazione della proposta operativa 

Per illustrare i termini della proposta ai soggetti interessati il 10 giugno alle 21 ci sarà un incontro alla Sala Polivalente di Piteglio, nell'edificio della scuola elementare.

All'incontro saranno presenti il sindaco di Piteglio Luca Marmo, la presidente del distretto forestale Tina Nuti, il presidente del gruppo di lavoro sul 'progetto Boscos' Francesco Benesperi insiele a Katuscia Begliomini di Dream Italia Società Cooperativa, Pamela Giani, presidente GAL Montagna Appennino, Marco Niccolai, consigliere Regionele componente della Commissione Agricoltura di Regione Toscana, Federica Fratoni, assessore regionale all'Ambiente e Marco Remaschi, assessore regionale all'agricoltura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità