Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 18:47

La nuova scuola nel nome di Terzani

Foto facebook Federica Fratoni

Si è svolta la cerimonia di intitolazione dell'istituto primario al giornalista e scrittore che visse in Orsigna. Tanti i bambini presenti



PITEGLIO — Alla cerimonia hanno partecipato l'assessore regionale all'istruzione Crsitina Grieco. Presenti anche l'assessore all'ambiente Federica Fratoni, i rappresentanti delle istituzioni locale e la moglie di Terzani Angela Staude, insieme agli abitanti del paese. 

La scuola è stata costruita cinquant'anni fa ed è stata ristrutturata da pochi anni anche con il contributo della Regione. 

Terzani, dopo una vita in giro per il mondo, aveva eletto Orsigna a suo rifugio. 

"Abbiamo sempre più bisogno di educare alla pace e al dialogo - ha ricordato l'assessore Grieco - c'è necessità di educare all'accoglienza, al rispetto dell'altro ed al rispetto della natura e dell'ambiente. La sfida del futuro sarà quella di trovare il giusto equilibrio, per fare della vita, come diceva appunto Terzani, un buon viaggio dentro e fuori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno