Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:ABETONE-3°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 18:48

I cittadini dicono sì al Comune unico

Spoglio finito sulla montagna pistoiese. Via libera alla fusione tra Piteglio e San Marcello dopo i due giorni di consultazione



PITEGLIO — Alla fine vince il , con 1.609 voti di scarto. A Piteglio, su 703 votanti, i sì sono stati 489, mentre i no 205. A San Marcello su 1.836 votanti, i sì sono stati 1.570, mentre i no 245.

In termini percentuali, a Piteglio si è registrato il 70,5 per cento di sì contro il 29,5 per cento di no, mentre a San Marcello si è avuto l'81 per cento di sì contro il 19 per cento di no. 

Soddisfazione per l'esito è stata espressa dal neoeletto segretario del Pd provinciale, Riccardo Trallori. "Non possiamo che ritenerci soddisfatti - ha dichiarato -. Un esito positivo che si è affermato nettamente con oltre il 70% nel comune di Piteglio e con l?84,5% nel comune di San Marcello".

"Ora inizia una stagione di riforma vera per pensare in grande sulla montagna pistoiese", commenta il sindaco di Piteglio Luca Marmo a spoglio concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità