Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 16:30

Entro fine anno si amplia il primo soccorso

A giugno inizieranno i lavori. Il punto a San Marcello è stato inserito nella rete di emergenza territoriale e collegato con gli ospedali



SAN MARCELLO — I lavori di ampliamento del Punto di primo Soccorso avranno inizio il prossimo mese di giugno e termineranno entro la fine del 2017. Lo aveva annunciato all’inizio di quest’anno l’Asl quando lo studio di progettazione esterno ha consegnato all’AUSL il progetto esecutivo.

L’azienda da tempo, aveva infatti previsto la riqualificazione degli spazi e dei locali sia dal punto di vista impiantistico che strutturale destinati al Punto di Primo Soccorso.

La superficie a disposizione per l’espletamento dell’attività di Pronto Soccorso sarà estesa: incremento delle postazioni visita, ampliamento della sala di attesa, completa ristrutturazione della sala gessi. Anche gli arredi saranno rinnovati. Saranno inoltre a disposizione due percorsi di accesso distinti, uno per pazienti deambulanti e l’altro dedicato a pazienti in carrozzina o barellati.

Il Punto di primo Soccorso è integrato e collegato con gli altri presidi ospedalieri, inserito nella rete di emergenza territoriale e garantisce il trasporto rapido dei pazienti verso le strutture ospedaliere più idonee per la patologia riscontrata.

Il Punto di Primo Soccorso accoglie pazienti con codice di priorità minore e maggiore, assicura la stabilizzazione delle condizioni cliniche e l’eventuale trasferimento attraverso la Centrale Operativa 118.

Nel 2016 sono stati 5025 gli accessi al Punto di Primo Soccorso di San Marcello Pistoiese: Codici Rossi n. 16 (0,29%), Codici Gialli n. 934 (17,01%), Codici Verdi n.3.448 (62,81%), Codici Azzurri n. 593 (10,80%), Codici Bianchi n.34 (0,62%).

Sono inoltre terminati i lavori del manto erboso nel campo sportivo di San Marcello, area per il sito di atterraggio dell’Elisoccorso. Il servizio sarà attivato attraverso la Centrale Operativa 118 e svolgerà attività diurna e notturna per assicurare, nell’area montana, la continuità negli interventi a carattere di emergenza urgenza.

Sono in fase di conclusione le pratiche per l’attivazione dell’ Elisuperficie che si concluderanno entro il mese di maggio 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno