Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 06:30

A dicembre la fiera delle aziende di montagna

Cambio di programma nel calendario di Trans-App, il progetto che propone un ricco ciclo di eventi per valorizzare la linea Porrettana



SAN MARCELLO PISTOIESE — Si sarebbe dovuto svolgere domenica 8 novembre l'evento fieristico delle aziende di montagna a Pracchia, Sapori e Colori della Montagna Pistoiese. La data slitterà invece più avanti, ma non di tanto visto che l'iniziativa si svolgerà domenica 6 dicembre. A comunicarlo è la cooperativa Castanea.

L'evento rientra nell'ambito della serie di iniziative raccolte nel cartellone di Trans-App, il progetto del Comune di Pistoia, in collaborazione con pro-loco, associazioni e cooperative della monatagna pistoiese che intende valorizzare la linea Porrettana. 

Giusto per dare una cornice al cartellone di eventi, va ricordato che la ferrovia Porrettana è stata per anni l’infrastruttura chiave per il trasporto di merci e persone tra Pistoia e Bologna. E tuttora resta una linea ferroviaria di grande interesse non solo per il suo valore storico, ma anche logistico visto che continua ad essere in funzione e serve gli abitanti dell'Appennino oltre che i turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno