Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:ABETONE-4°0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:38

A Gavinana i fumetti restano fino all'Epifania

Prorogata per tutto il periodo delle feste la mostra "Da Gavinana a Darkwood" dedicata ai 25 anni di attività di Moreno Burattini



SAN MARCELLO PISTOIESE — C'è tempo fino al 6 gennaio per visitare la mostra sulla "Vita a fumetti di Moreno Burattini" nella sede dell’Ecomuseo della montagna pistoiese, in palazzo Achilli a Gavinana. Dal 25 di Luglio, giorno della sua apertura, è stata visitata da moltissimi appassionati di fumetti e non, confermando il successo di un genere che unisce la letteratura all’arte e che ha formato molte generazioni, sollecitandole a leggere ed aprire la mente alla fantasia. 

L'esposizione ripercorre anche un quarto di secolo di storia del fumetto in Italia. Vengono infatti esposte tavole originali di importanti disegnatori italiani e stranieri con cui Burattini ha collaborato, albi, riviste, saggi e oggettistica. Il materiale in mostra permette di far rivivere anni di iniziative culturali ed editoriali e di incuriosire anche chi poco o nulla sa degli eroi di carta. Burattini si è occupato anche di teatro e di letteratura, facendosi promotore di manifestazioni di vario genere, tra cui spiccano quelle dedicate al poeta Geri di Gavinana.

Questi gli orari di apertura della mostra. A dicembre ogni sabato e domenica. Martedì 8 di Dicembre dalle 15 alle 18. A gennaio sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità