Indietro

Il gelicidio rende pericolose piante e strade

La pioggia ghiacciata ha fatto intervenire i vigili del fuoco per tagliare diversi rami. Chiusa e riaperta al traffico dopo diverse ore la sr66

SAN MARCELLO PISTOIESE — Nella giornata di venerdì i vigili del fuoco di Pistoia e del distaccamento di San Marcello Pistoiese sono intervenuti in diversi punti per tagliare le piante vicino alle strade rese pericolanti dal carico di neve e ghiaccio.

Il fenomeno del gelicidio, la pioggia ghiacciata, ha determinato anche la chiusura al traffico per diverse ore del tratto della strada regionale 66 che costeggia il fiume Reno, dal bivio Sp 21 Le Piastre-Prunetta al bivio Sp 632 località Pontepetri.

Il provvedimento è stato assunto per scongiurare eventi dannosi e per garantire la pubblica incolumità dato il pericolo rappresentato dal gelicidio, fenomeno atmosferico insidioso che causa la caduta di alberi per il sovrappeso provocato dalla neve e dal ghiaccio con temperature prossime a zero gradi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it