Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 10:00

L'agricoltura promuove la montagna

Pensato per i territori montani il protocollo firmato dal presidente Uncem Oreste Giurlani e dal responsabile Ori di Toscana Amedeo Di Napoli



SAN MARCELLO PISTOIESE — La tutela dei prodotti agricoli per promuovere lo sviluppo dei territori rurali e montani. Questo il senso del protocollo di intesa firmato tra Uncem Toscana e il Consorzio Ori di Toscana. Questione, quella dell'agricoltura, fortemente sentita anche sulla montagna pistoiese.

“Con questo accordo - hanno spiegato Giurlani e Di Napoli -  puntiamo alla valorizzazione e diffusione del consumo dei prodotti regionali, introducendo elementi d’innovazione della filiera in termini di prodotto, processo e mercato nel rispetto dell’origine, della tradizione e della tipicità della ortofrutticoltura toscana”.

“Un’opportunità di sviluppo per le imprese agricole del territorio - ha detto Giurlani - con il rilancio delle produzioni ortofrutticole toscane a beneficio di tutta la filiera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno